Tendenze gioielli 2017

TENDENZE GIOIELLI 2017

Quali saranno i gioielli di tendenza per l’anno nuovo?

Che siano bracciali o collane, choker, maxi orecchini preziosi o polsini scopriamo insieme quali sono le proposte per i gioielli di tendenza 2017 traendo ispirazione direttamente dalle passerelle della moda.

  1. Orecchini
    Sono l’ideale per non cambiare look dal mattino alla sera, oltre che per distinguervi con un tocco personale. La parola d’ordine per l’autunno 2017 sarà esagerare. Gli orecchini saranno grandi, lunghi, vistosi come quelli di Céline e Vivienne Westwood: quindi prepariamoci a raccogliere le chiome in code, trecce, chignon, soluzioni ideali per lasciare spazio ai veri protagonisti dell’inverno.
  2. Anelli
    Una manicure perfetta e tanti anelli saranno il segreto del successo per il 2017. Per esaltare mani eleganti e curatissime optate per le perle e per un taglio particolare e raffinato, acquistabili anche presso una gioielleria online.
  3. La collana con pendente
    Ovvero: il gioiello più chic per completare un look prettamente maschile degli anni 90.
  4. Il polsino
    Qui la regola è abbondare! Polsini su polsini oppure bracciali su bracciali, forse uno dei pochi gioielli che assolutamente non vanno indossati singolarmente, 2 – 3 e spesso anche di più dato che sono fatti proprio per questo!
  5. le gemme
    Pietre e gemme? Saranno perfette come orecchini, specialmente se colorate.
  6. Il choker anni 90
    era un vero e proprio Must negli anni 90 ed ecco che ritorna con le dovute rivisitazioni Il collarino di metallo anni e anche per questo accessorio prezioso il trend è di abbinarne di più insieme. Le collane saranno over e vistose: il modello predominante sarà anche per la prossima stagione il choker. Must anni Novanta che potrà essere alto e decorato come quello di Antonio Marras e di MSGM (un vero richiamo alle corti di fine ‘500); oppure più contemporaneo e prezioso come quello di Dolce e Gabbana. Non mancherà quindi il famoso “collarino”: Balmain ne propone uno rigido d’oro, Ralph Lauren opta per il classico collarino di velluto con ciondoli e Grinko presenta un collare dal maxi charms.
  7. Il polsino prezioso
    Dal modello gladiatore di Mugler a quello borchiato di Hermès, le opzioni colpiscono al cuore. Moschino e Louis Vuitton usano tanti braccialetti per formare un mega polsino, mentre Andre GN e Elie Saab ri-lanciano il grande polsino nero dai decori barocchi. Anya Hindmarch, Roksanda e Christopher Kane prediligono maxi pietre per attirare l’attenzione sui bijoux. Infine, le sfilate di Philosophy e Oscar de la Renta suggeriscono di portarli sopra le maniche lunghe, tocco davvero cool.